Cambi del destino

Scuola secondaria di Secondo grado: Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano MI
Classe: 4 ITI – Gruppo 4 – Prof. / Prof.ssa Referente: Fortunata Natalia Polvani

Presentazione del progetto:

Il nostro cortometraggio si focalizza sul concetto fondamentale dell’articolo 3, il diritto alla vita, esplorando la vita quotidiana di una ragazza adolescente alle prese con problemi sociali, familiari, scolastici e psicologici, che la conducono addirittura sull’orlo della morte. Nel corso della trama, la protagonista acquisirà una nuova prospettiva sulla vita e su se stessa, grazie all’aiuto di personaggi sia realistici che astratti, tra cui persino la personificazione della morte.

La nostra fonte d’ispirazione è scaturita da un video che ci ha profondamente colpiti, spingendoci a condividere il messaggio cruciale sull’importanza della vita individuale. Siamo determinati a trasmettere questa rivelazione attraverso narrazioni basate su eventi reali e drammatici.

Le riprese si svolgeranno in ambienti significativi come la nostra scuola attuale, nonché in varie location della città di Milano e negli spazi familiari della protagonista, garantendo così una connessione autentica con il contesto della storia.